H20 VENEZIA : Diari D'Acqua, Lapis Lazuli

Lapis Lazuli : artE, presenta H2O Venezia, una nuova mostra  in collaborazione con la Fondazione Barovier&Toso.
La mostra si terrà dal 18 aprile al 24 novembre 2024 presso lo SPUMA Space for the Arts.

H2O Venezia: Diari d’acqua / Water Diaries” è una collaborazione tra Lapis Lazuli: artE e la Fondazione Barovier&Toso. La mostra collettiva fa seguito a un programma di residenza per il quale sono stati selezionati cinque artisti emergenti da tutto il mondo, per realizzare un racconto visivo di Venezia basato su un’esperienza immersiva.
Venezia, costruita su più di 100 isole e collegata da pittoreschi canali e vie d’acqua, costituisce il filo conduttore dei “Diari d’acqua”, creazioni artistiche ispirate direttamente alla città che portano con sé esperienze, pensieri e sentimenti autentici. I “Diari d’acqua” sono narrati in opere singole o concepiti come serie più ampie. Sebbene conservino i loro caratteri individuali mediante un’apparenza distintiva, corrispondono attraverso il tema centrale.
La mostra è organizzata presso SPUMA – Space for the Arts alla Giudecca, parallelamente alla 60a Esposizione Internazionale d’Arte “Stranieri ovunque / Foreigners Everywhere” della Biennale di Venezia.
Le artiste selezionate sono Alizée Gazeau (Francia), Marija Jaensch (Olanda), Amy Thai (Australia), Sofía Toribio (Argentina) e Jiaying Wu (Cina). La mostra combina dipinti, sculture, opere su carta, tessuti e installazioni.

 

Informazioni:

dalle 14.30 alle 18.30

da martedì a domenica (chiuso nel mese di agosto)

SPUMA Space for the Arts, Fondamenta S. Biagio 800R, Giudecca

Siti web di riferimento: Lapis Lazuli : artE

info@contemporis.org
Contemporis ETS
Venice
P.I. 94100230278