Ha aperto sabato 18 marzo la mostra personale di Daniela Manzolli, per la prima volta esposta a SPUMA Space in Giudecca.
“Attorno alla larva di zanzara che balla in una goccia d’acqua” raccoglie diverse opere dell’artista dal 1998 ad oggi. Installazioni olfattive, installazioni video, scultoree e fotografiche, prenderanno come pretesto gli insetti per parlare di qualcosa di marginale e inatteso nella scoperta artistica.
La mostra è aperta fino a domenica 23 aprile, mercoledì e venerdì (14-18); sabato e domenica (11-18).
Evento speciale in occasione del finissage domenica 23 aprile dalle 17.
“Attorno alla larva di zanzara che balla in una goccia d’acqua, ci siamo noi, non molto più importanti o consapevoli nella nostra biodiversità, è una questione di sguardi”, afferma l’artista, “dopo diverso tempo, rimasta ferma ad osservare un angolo di realtà apparentemente insignificante, scopro qualcosa di nuovo, che prima era quasi invisibile, è così che scorgo un insetto tra i fili d’erba o le possibili declinazioni di una tecnica”.
Daniela Manzolli vive e lavora a Venezia, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia e Brera in Scultura ed Arte e spazio pubblico, ha lavorato per TV private e nazionali e in studi di post-produzione video; ha collaborato alla realizzazione di video documentazioni, video d’arte e sculture iperrealiste; ha collaborato con Ernesto Luciano Francalanci per lo Iuav e con Franco Vaccari, Emilio Fantin, Luca Panaro e Ricciarda Belgioioso per il Politecnico, è stata docente di Metodologia delle tecniche artistiche multimediali allo IED di Venezia. Ha esposto in numerose mostre e manifestazioni.